Cespro Srl - Via delle Querce, 2/4 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. +39 055 88 242
Storia aziendale Dal 1975 il punto di riferimento per la sicurezza
Cespro è società di ingegneria per la sicurezza in quanto si occupa di progettazione, realizzazione e assistenza di sistemi e prodotti atti a prevenire e contrastare eventi criminosi ai danni di persone e beni, con particolare attenzione alle condizioni ambientali cui deve rispondere il servizio offerto.
Sin dalla sua costituzione nel 1975, l’attività di ricerca di Cespro si è inserita nel contesto delle evoluzioni e delle esigenze del mercato bancario divenendone un punto di riferimento, grazie a una pronta interpretazione dei cambiamenti tecnologici, del mutamento dei fenomeni criminosi e del variare del rapporto tra sicurezza logica e fisica.
Nel corso degli anni, Cespro ha rafforzato la propria posizione, incentrando l’attività anche sull’erogazione di servizi e soluzioni innovative per la sicurezza e gestione del contante per il mercato Retail.
Si struttura la divisione Security Network dedicata al cash management con le funzioni di studio delle necessità di sicurezza e di organizzazione, costumizzazione dei dispositivi, analisi delle condizione installative e risk assessment per il ricovero, il trasporto e la rendicontazione, attraverso partnership con i principali Services nazionali.
2015 - Nasce la nuova Divisione Security Network
2010 - Cespro realizza dispositivi Cash In
Nel corso degli anni, Cespro indirizza la propria attività anche sull’erogazione di servizi e soluzioni innovative per la gestione sicura del contante per il mercato Retail, attraverso la realizzazione dispositivi Cash In nelle linee BankInShop e BankInStore
Per ottimizzare l’operatività di cassa e di filiale, mantenendo elevati standard di sicurezza ed affidabilità, Cespro sviluppa i prodotti di automazione per il trattamento del denaro nell’ambito del teller cash recycling.
2000 - Sviluppo prodotti di automazione
1990 - Nasce il dispositivo Roller Cash
A seguito dei nuovi metodi di attacco posti in essere dalla criminalità nei primi anni 90, Cespro si è indirizzata a studiare e attuare soluzioni di difesa che agissero sull'impedimento temporale di accesso al denaro. Nasce così il dispositivo Roller Cash, nuovo sistema di deterrenza alla rapina che verrà adottato dai maggiori Istituti Bancari e Postali, nazionali ed esteri.
La progettazione e produzione della prima «porta setaccio», ovvero il primo filtro accessi a protezione delle agenzie bancarie, segna la svolta della sicurezza fisica in Italia, partecipando allo sviluppo del prodotto bussola antirapina sul mercato nazionale ed estero.
1980 - Primo filtro accessi in Italia e all'estero
1975 - Costituzione Cespro srl
Cespro nasce nel 1975 con l’obiettivo di studiare, progettare e realizzare dispositivi e sistemi innovativi per la protezione di persone e beni, attraverso l'utilizzazione di tecniche finalizzate alla prevenzione da furti, rapine, sabotaggi, attentati e danni derivanti da incendio o azioni colpose.
Divisioni Aziendali
SICUREZZA
Studio e gestione della sicurezza per la prevenzione ed il contrasto degli eventi criminosi ai danni di persone e beni.
CASH MANAGEMENT
Produzione, installazione e manutenzione di prodotti e servizi dedicati al mondo Retail e GDO.
SERVICE POINT
Servizio di assistenza post-vendita on site su tutto il territorio nazionale.