Cespro Srl - Via delle Querce, 2/4 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. +39 055 88 242


Qualità, Ambiente, Sicurezza e Prodotto Il percorso certificato
Cespro concepisce il concetto di qualità come un percorso di continuo miglioramento dei processi produttivi e dell’erogazione dei servizi, nella trasparenza delle procedure operative e nell’efficacia dell’organizzazione interna.
Cespro opera in regime di Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente che prende origine dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma ISO 9001:2015, già certificato a partire dal 1999, e dalla successiva integrazione dello stesso con la Norma ISO 14001:2015, certificato nel 2021. In tal senso l’impegno dell’azienda è quello di realizzare prodotti operando nel pieno rispetto di tutte le normative in materia ambientale, con l’obiettivo di migliorare i propri processi, prodotti e servizi nell’ottica continua del ciclo di vita.
La crescente attenzione dell’azienda ai temi dell’Etica e del Sociale, della Trasparenza nei confronti degli Stakeholder, nonché di Sicurezza e Salute sul Lavoro ha infine concorso alle certificazioni SA8000:2014, ISO 37001:2016 e ISO 45001:2018.
Cespro ottiene sistematicamente l’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici SOA, nonché la Certificazione ai sensi del Regolamento IMQ per l’erogazione dei servizi di progettazione e installazione, manutenzione ordinaria (preventiva) e riparazione, applicati ad impianti di allarme intrusione e rapina.
Fin dalla progettazione i tecnici verificano che i singoli componenti, oltre ad essere conformi alle normative e alle direttive europee, consentano di dar vita a prodotti affidabili e duraturi.
I dispositivi di trattamento del denaro sono progettati con un grado di resistenza corrispondente ai requisiti di classificazione ai sensi della norma UNI EN 1143 in funzione della capacità di resistenza agli attacchi e sono dall'ICIM-Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica.
Il marchio di conformità ICIM, oltre a comprovare la sicurezza della blindatura, garantisce il costante allineamento e mantenimento degli standard qualitativi dei processi produttivi interni.
I dispositivi di Cash Handling sono inoltre certificati BCE relativamente alla funzionalità di autenticazione delle banconote (BAM).
POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QUALITÀ E AMBIENTE
POLITICA RESPONSABILITÀ SOCIALE

9001:2015

14001:2015

37001:2016

45001:2018

SA8000:2014
Divisioni Aziendali

SICUREZZA
Studio e gestione della sicurezza per la prevenzione ed il contrasto degli eventi criminosi ai danni di persone e beni.
CASH MANAGEMENT
Produzione, installazione e manutenzione di prodotti e servizi dedicati al mondo Retail e GDO.
SERVICE POINT
Servizio di assistenza post-vendita on site su tutto il territorio nazionale.